Benedetta Rossi, ghirlanda di sfoglia per la tavola di Natale: gli ospiti resteranno a bocca aperta

Ghirlanda di pasta sfoglia per Natale, Benedetta Rossi ti aiuta a lasciare di stucco tutti i tuoi invitati per le feste.

Durante le feste, se vuoi sbalordire i tuoi invitati al pranzo o alle cene delle festività, ci sono tantissime ricette che puoi riprodurre con facilità e senza troppo spreco di tempo. Durante le feste riempire la tavola di pietanze è importante e rende l'atmosfera più ricca e armoniosa. Questa ricetta di cui stiamo per parlarvi sarà il vostro centro tavola di pasta sfoglia a forma di ghirlanda, Benedetta Rossi ci guida passo passo nella realizzazione di questa torta salata perfetta per il tuo Natale. Gli ingredienti per prepararla sono questi:

  • 150g formaggio spalmabile
  • 100g tonno sgocciolato
  • 1 rotolo pasta sfoglia rotonda
  • 70g giardiniera sottaceto
  • 30g olive verdi denocciolate
  • 8 pomodorini
  • tuorlo d’uovo
  • semi misti q.b.

Adesso, dopo aver elencato tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, è arrivato il momento di procedere con la preparazione, andiamo a scoprirla.

La ghirlanda salata perfetta per riempire la tua tavola di Natale: stupisci i tuoi ospiti

Bene, il Natale è alle porte e bisogna prepararsi alle cene e ai pranzi imminenti che riempiranno le nostre giornate insieme ad amici e parenti. Il bello di stare insieme a Natale si basa anche sulla condivisione del cibo a tavola, e allora perché non cimentarsi in qualcosa di particolare e di natalizio per sorprendere tutti? Ecco la ricetta per la ghirlanda salata di Benedetta Rossi, ti basterà seguire il suo procedimento, è semplicissimo.

In un contenitore versate formaggio spalmabile e tonno e date una bella mescolata. Sistemate la pasta sfoglia dentro una teglia e con l'aiuto della ciotola, possibilmente di 12 centimetri, formate un cerchio al centro della pasta sfoglia. In questo cerchio cerchiamo di ricavare 8 spicchi e con l'aiuto di un coltello fate la stessa cosa anche nella parte esterna, stando attenti però a non toccare il cerchio nel mezzo.

ricetta ghirlanda salata
La ricetta della ghirlanda salata di Benedetta Rossi-Dietox.it

A questo punto, distribuite la farcitura in ogni spicchi e spalmatela bene mettendo sopra anche i sottaceti. Pra con gli angoli di ogni spicchio ripiegate a metà cercando di sigillare la pasta sfoglia. Con gli spicchi più piccoli conditeli con un'oliva e arrotolate, e infine decorate con pomodorini. Spennellate la superficie della torta con il rosso d'uovo e inserite nel forno a 190º per 20 minuti. La nostra ghirlanda di Natale è pronta per essere servita!

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, la sua marmellata di cipolle ha un segreto: perfetta per l'aperitivo

Lascia un commento