Fiorello sbalordisce con il suo albero di Natale: le foto che svelano i dettagli delle decorazioni più incredibili

Avete mai sognato un Natale con un sapore britannico? Bene, Rosario Fiorello ha trasformato questo sogno in realtà, allestendo un albero di Natale a tema Londinese. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Durante la serata del 30 dicembre, subito dopo il telegiornale delle 20 su Tg1, Rosario Fiorello è stato l'ospite esclusivo di una interessante intervista. Condotta dal direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci, l'intervista ha visto Fiorello rispondere a diverse domande nel comfort del suo salotto, accanto a un albero di Natale che non poteva passare inosservato.

Il Natale di Fiorello s'è tinto di Brit Pop

L'albero, di dimensioni moderate, era caratterizzato da luci dal colore giallo caldo, palline dorate e, soprattutto, da addobbi a tema londinese e simboli della corona britannica. Durante l'intervista, Fiorello ha rivelato il suo amore per il Regno Unito, ammettendo di invidiare i bambini inglesi "perché a 6 anni già parlano inglese". Non sorprende, quindi, che l'albero di Natale di Fiorello abbia proprio la Gran Bretagna come tema.

Gli addobbi dell'albero di Natale di Fiorello

Gli ornamenti dell'albero includevano il Big Ben, l'iconica cabina telefonica rossa, la corona inglese in versione decorazione in stoffa. Non mancavano un cerchio in stoffa, con ricamati la London Eye e il Big Ben, un taxi giallo e persino un suonatore di cornamusa tipico della Scozia.

In sostanza, l'albero di Natale di Fiorello è un vero e proprio tributo al Regno Unito, un tema insolito, ma certamente originale, per il noto personaggio televisivo italiano.

Un albero di Natale a tema: cosa ne pensi?

E tu, cosa ne pensi di questa scelta di addobbi? Ti piacerebbe avere un albero di Natale a tema? Ad esempio, l'albero di Natale di Fiorello è un modo originale e divertente di esprimere i propri gusti e interessi. La decorazione a tema londinese è un simpatico omaggio alla cultura britannica e alle passioni di Fiorello. Sarebbe interessante sapere quale tema sceglieresti per il tuo albero di Natale, non trovi?

Fiorello sbalordisce con il suo albero di Natale: le foto che svelano i dettagli delle decorazioni più incredibili
Fiorello sbalordisce con il suo albero di Natale: le foto che svelano i dettagli delle decorazioni più incredibili


"La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva", affermava David Hume, filosofo scozzese del XVIII secolo. Questa massima sembra calzare a pennello con la scelta di Rosario Fiorello di adornare il proprio albero di Natale con elementi che evocano la Gran Bretagna, una terra ricca di storia e cultura che ha evidentemente colpito la sua immaginazione. L'intervista rilasciata al Tg1 non è stata solo un'occasione per conoscere l'amatissimo showman, ma anche per riflettere su come la cultura di un altro Paese possa influenzare e arricchire la nostra quotidianità. In un'epoca di globalizzazione e di facile accesso alle diverse culture, Fiorello ci ricorda che il mondo è un mosaico di bellezze da apprezzare e da cui trarre ispirazione, anche nella semplicità di un albero di Natale che diventa un ponte immaginario tra Italia e Regno Unito. La sua invidia per i bambini inglesi che a sei anni parlano già la lingua di Shakespeare, poi, è un monito sottile sull'importanza dell'apprendimento linguistico precoce, un invito a non perdere mai la curiosità di esplorare nuovi orizzonti, anche attraverso la lingua e le tradizioni di altri popoli.

Lascia un commento