Mousse idratante per il corpo fatta in casa: il regalo di bellezza più amato del web

Una mousse idratante per il corpo fatta in casa: un regalo di bellezza amatissimo dal web, preparala in pochi passi.

Quando arriva il Natale l'atmosfera nelle case cambia, diventa più suggestiva e tutti hanno un'aria più felice. Insieme a questo arriva il periodo dov'è «obbligatorio» fare e ricevere regali. Ma per fare i regali a tutti c'è bisogno di tempo e denaro, e dunque quale migliore soluzione se non preparare in casa una mousse idratante per donare un pensiero ad amici e parenti? Prepararla è molto semplice, richiede poco tempo, e risparmierai tanto facendo i regali a tutti. Scopriamo i passaggi da seguire.

Se quindi non avete tempo e voglia di rincorrere tutti i regali da fare ai vostri amici e familiari, questa mousse fatta in casa sarà la vostra salvezza perché vi farà risparmiare tempo e denaro, e avrete una soluzione a portata di mano utile per tutti. Di cosa abbiamo bisogno per prepararla? Continua a leggere e lo scoprirai.

Mousse fatta in casa: il regalo fai da te perfetto per il Natale, accontenti tutti

Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per preparare questa mousse idratante naturale per il corpo sono questi:

  • 400 gr di olio di cocco (o burro di karitè)
  • 160 gr di cioccolato bianco (o burro di cacao)
  • 160 ml di olio di mandorle
  • 80 gr di amido di mais
  • aromi a piacere (io arancia e vaniglia..che insieme alla mandorla e al dove del cioccolato mi ricorda il panettone)
  • a piacere glitter

Per la preparazione vi basterà sciogliere l'olio di cocco e il cioccolato a bagnomaria. Una volta fatto, rimuovete il composto dal fuoco e aggiungete olio di mandorla e amido di mai insieme agli aromi scelti. Mescolate bene per eliminare i grumi e poi mettete tutto in freezer per 30 minuti. Quando sul bordo della ciotola si sarà formata una crosticina potrete iniziare a montare il composto per creare la vostra mousse idratante.

mousse corpo regalo Natale
La mousse corpo fatta in casa per regalarla a Natale-Dietox.it

Dopo aver fatto questo processo, aggiungete del glitter a piacere. Considerate che la consistenza della crema di modifica in base alla temperatura e quindi se lasciata al caldo si scioglie e se si trova al freddo tende a indurirsi. La durata può protrarsi fino a 6 mesi che se non ha conservanti, quindi il periodo in cui potete usufruirne arriva praticamente a poco prima dell'estate.

LEGGI ANCHE: Stress, come combatterlo in cucina: il rimedio per rilassare mente e corpo

Lascia un commento