Barbara D'Urso, il suo spuntino fa bene a denti e ossa: come preparare le mandorle

Barbara D'Urso condivide con i suoi followers lo spuntino che fa bene a denti ed ossa: come mangiare le mandorle.

La nota conduttrice di Mediaset pubblica spesso sui profili social personali alcuni dei piatti che mangia durante la giornata. Barbara D'Urso stavolta ha condiviso uno spuntino molto semplice ed allo stesso salutare, in particolare per denti ed ossa.

Barbara D'Urso, lo spuntino che fa bene

Barbara D'Urso, infatti, ha mangiato come spuntino delle semplici mandorle. Un alimento spesso sottovalutato, ma importantissimo per tantissimi motivi. In particolare le mandorle fanno molto bene a denti ed ossa: ma perché?

Le mandorle sono una fonte significativa di calcio, un minerale essenziale per la salute delle ossa. Una corretta assunzione di calcio è fondamentale per prevenire l'osteoporosi e mantenere le ossa forti e resilienti. Integrare le mandorle nella dieta può contribuire a garantire un adeguato apporto di calcio. Le mandorle contengono vitamina D, che lavora in sinergia con il calcio per mantenere le ossa sane. Un consumo regolare di mandorle può contribuire a mantenere un corretto equilibrio di calcio e vitamina D per la salute ossea. Le mandorle sono ricche di antiossidanti, tra cui la vitamina E. Gli antiossidanti sono noti per combattere lo stress ossidativo e l'infiammazione, contribuendo così a mantenere la salute delle gengive. Gengive forti sono essenziali per sostenere la salute generale dei denti.

La masticazione delle mandorle stimola la produzione di saliva, che a sua volta aiuta a pulire la bocca da residui alimentari e batteri. La saliva svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione della carie, contribuendo a mantenere una buona igiene orale. Masticare mandorle può aiutare a stimolare la produzione di saliva, riducendo il rischio di secchezza della bocca, un fattore che può contribuire a problemi dentali. Le mandorle, ricche di calcio, vitamina D, antiossidanti e altre sostanze nutritive, sono insomma un'aggiunta nutriente e gustosa alla dieta che può sostenere la salute dentale e ossea.

mandorle
Lo spuntino di Barbara D'Urso. Fonte: Instagram

Come mangiare le mandorle

Le mandorle al naturale sono uno snack ricco di proteine e fibre. Portale con te in una piccola scatola o bustina per uno spuntino sano durante la giornata. Questo aiuta a controllare la fame, fornendo al corpo energia sostenibile. Una variante saporita è rappresentata dalle mandorle tostate e speziate. Puoi aggiungere le mandorle a cereali integrali o yogurt al mattino per una colazione nutriente e ricca di proteine. Le mandorle a fette sono un tocco croccante per le tue insalate. Le mandorle si abbinano bene a insalate di verdure miste, offrendo un mix di nutrienti e texture. Puoi integrare le mandorle nei tuoi piatti principali per un apporto proteico vegetale. Aggiungile a stir-fry, couscous o persino a piatti di pesce per una nota croccante. Infine sperimenta con dolci fatti in casa utilizzando mandorle macinate o a lamelle.

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