Plumcake con sorpresa all'interno: sembra difficile, ma non lo è

Questo plumcake ha una sorpresa all'interno. Sembra difficile da preparare ma in realtà non è così, scopri come.

Se ti piace preparare dolci, allora devi assolutamente preparare questo, è semplicissimo. Col Natale alle porte le sorprese sono sempre ben accette e quindi questo plumcake farà proprio al caso vostro se desiderate un dolce speciale per il vostro Natale in casa. La parola plumcake, è di origine inglese e sta appunto a indicare un dolce a base di lievito, farina, zucchero, burro e uova. Tutti lo conoscono, ma in questa versione con sorpresa sarà totalmente diverso. Divertiti a prepararlo e sorprendi tutta la tua famiglia con la «sorpresa di Natale».

Preparare dolci mette sempre di buon umore. Impastare, stendere, mescolare, decorare. Tutte attività che ci tengono impegnati per un fine ultimo buonissimo. Torte e dolci sono il simbolo del buon umore e della creatività, e dunque sarà ancora più gratificante preparare questo dolce per tutta la tua famiglia nel periodo delle festività natalizie. Adesso che abbiamo spiegato questo plumcake in cosa consiste, andiamo a scoprire i passaggi più importanti, ossia, gli ingredienti e il procedimento per la preparazione. Le feste di Natale non saranno mai state così buone e sorprendenti come quest'anno.

Plumcake con sorpresa di Natale: ecco gli ingredienti

La prima cosa da tenere presente per preparare questo plumcake con sorpresa, sono ovviamente gli ingredienti per prepararlo. Scopriamo allora la lista di ciò che ci occorre e come assemblare, ingrediente dopo ingrediente, il nostro plumcake con sorpresa di Natale. Ecco la lista per una dose sufficiente per 8 persone:

  • 400 g farina 0
  • 400 ml latte vegetale
  • 150 ml olio di semi
  • 16g lievito per dolci
  • 180 g zucchero di canna
  • 30 g cacao amaro
  • 0.5 g vanillina o 3 gocce di essenza di rum
  • 50 g cioccolato fondente fuso
  • zuccherini colorati q.b.

Dopo esservi procurati tutti gli ingredienti bisogna passare alla preparazione. Quali sono gli step da seguire?

il plumcake con sorpresa di Natale
Prepara il tuo plumcake con sorpresa-Dietox.it

Prima di tutto, in una ciotola unite farina e zucchero e mescolate. Poi aggiungete lievito per dolci, olio di semi, latte e mescolate ancora. Versate un terzo dell'impasto in una ciotola e aggiungete cacao e mescolate ancora. Versate poi l'impasto in una teglia e cuocete a 180 gradi per 12/13 minuti. Con una formina ad albero di Natale ricavate dall'impasto al caco tanti alberelli. In uno stampo da plumcake versate un po' di impasto bianco e sistemate gli alberelli al centro dello stampo e coprite con il restante impasto bianco. Cuocete in forno a 180 gradi per 35/40 minuti. Il vostro plumcake con sorpresa di Natale è pronto.

LEGGI ANCHE: Regalo di Natale fatto in casa: è perfetto a colazione e merenda

Lascia un commento