Piatto di pasta per chi è a dieta: ricetta incredibile pronta in pochi minuti

Se sei a dieta devi assolutamente provare questa pasta: è pronta in pochi minuti e hai bisogno di pochissimi ingredienti.

Sei a dieta e ami mangiare la pasta? Non disperare, perché questa ricetta è perfetta per te. Scoprirai che anche chi è in un regime alimentare ristretto, può concedersi cibi che spesso sono tirati fuori dai percorsi di dieta. La pasta fa parte della nostra dieta da sempre, per gli italiani è davvero il cibo per eccellenza e forse quello più amato in tutto il mondo per la sua bontà e la sua fama. Per noi è all'ordine del giorno mangiare pasta, ma forse per chi è a dieta è più difficile pensare di inserirla tra i pasti della giornata. Proviamo allora a vedere la ricetta per questa pasta dietetica, potrai mangiarla anche tu che sei a dieta.

Chi è che non vorrebbe essere a dieta e mangiare tutto quello che vuole? Ovviamente questo non è possibile, ma se vi dicessi che c'è la possibilità di poter mangiare un bel piatto di pasta mentre si è a dieta? Mi credereste? Ebbene sì, adesso è possibile grazie a questa ricetta che unisce carboidrati e verdura, che vi permetterà di gustare un bel piatto di pasta anche se siete in un regime alimentare di deficit calorico. Non ci resta che scoprire la ricetta e seguire passo passo la preparazione.

Pasta con verdure: puoi mangiarla anche se sei a dieta, la ricetta

Ovviamente, prima di metterci all'opera ai fornelli, è bene conoscere quali sono gli ingredienti per preparare la nostra pasta. Sono pochi e tutti facilmente reperibili, ecco a voi la lista:

  • 90 grammi di pasta
  • Asparagi, 1 mazzo, che vi basterà per 2/3 porzioni
  • 1/4 di cipolla
  • 30g patata
  • 4/5g olio extravergine
  • 10g parmigiano

Adesso che conosciamo gli ingredienti possiamo metterci ai fornelli e preparare il nostro piatto 'dietetico'.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eric Sliwinski (@ericsliw)

Il procedimento è semplice, vi basterà tagliare il fondo degli asparagi e anche le punte. Fate in pezzi piccoli i gambi e riscaldate in una padella con dell'olio un po' di patata e cipolla. Dopodiché inserite i pezzi che avete tagliato dei gambi degli asparagi, coprite con acqua e cuocete tutto.

ricetta dietetica pasta
Ricetta se sei a dieta: pasta con asparagi-Dietox.it

Una volta cotto, frullate il composto ottenuto e passate la crema ottenuta aggiungendo poi sale e pepe. In una nuova padella scottate le cime degli asparagi che avevate conservato e aggiungete la crema con due mestoli di acqua di cottura. Saltate la pasta in padella a aggiungete una manciata di parmigiano.

LEGGI ANCHE: Crocchette come al fast food: la ricetta sana perfetta per i più piccoli

Lascia un commento