Alice Campello in palestra: allena tutto il corpo con un solo attrezzo

Mantenersi in forma non è importante solo per il nostro aspetto fisico, ma anche per la nostra salute mentale. Questo ha portato molte persone a parlarne online, condividendo esperienze e consigli per migliorare il nostro workout giornaliero. Non vi sorprenderà sapere che l'argomento fitness viene trattato molto su internet. Infatti, sbirciando sui social notiamo che tantissimi influencer fanno del fitness il loro argomento principale, diventando anche dei veri e propri divulgatori. Fra di loro spicca l'italiana Alice Campello, che ha parlato di un attrezzo che allena tutto il corpo.

Nelle sue storie Instagram, vediamo la ventottenne veneta che si allena giornalmente in palestra, e fra i molti attrezzi che utilizza per mantenersi in forma, c'è un semicerchio con uno skate alla base.

Un nuovo attrezzo che allena tutto il corpo

progetto-senza-titolo8
L'attrezzo virale che allena tutto il corpo. Fonte: Instagram

L'obiettivo è quello di utilizzare il nostro corpo per muovere lo skate avanti e indietro, attivando tutto il corpo ma con un impatto molto basso, perfetto per tutti coloro che hanno desiderano fare movimento in maniera più dolce, senza sforzare troppo i nostri muscoli ma garantendo un workout completo e intenso. Come sempre, quando vediamo un influencer allenarsi i suoi movimenti sembrano semplici, ma se notate, vi servirà tutta la parte inferiore del corpo per poter muovere lo skate.

Questo particolare attrezzo è diventato virale in pochissimo tempo, passando dal Brasile alla Spagna in pochissimi giorni, proprio grazie a influencer e sportivi che sui social ne hanno parlato con grande entusiasmo. Se ci si allena con questo macchinario, la zona più stimolata è sicuramente quella addominale e anche le gambe che devono impegnarsi a spostare avanti e dietro lo skate. La sensazione di instabilità che si prova, ci porta a mantenere alta la concentrazione.

Gli esercizi troppo statici ci portano ad avere una soglia dell'attenzione bassa, quindi è facile distrarsi soprattutto se siete fra quelle persone che adorano ascoltare musica o podcast durante le vostre sessioni di allenamento. Con questo macchinario sembra quasi impossibile non concentrarsi sul movimento, il che è perfetto per questo genere di situazioni.

È molto probabile che troverete questo attrezzo nelle vostre palestre, nei prossimi mesi, quindi non lasciatevi scappare l'occasione di provarlo. Attiverete il vostro corpo, soprattutto la zona addominale e le gambe, e vi sentirete molto meglio dopo solo poche sessioni.

Leggi anche: Lo sport che fa dimagrire di più: puoi farlo a costo zero e anche a casa

Lascia un commento