Zucca, non sai più come cucinarla? Le cotolette salveranno la tua cena

Non ci crederai ma le cotolette di zucca sono più facili a farsi che a dirsi. Una ricetta semplice e veloce rivoluzionerà la tua cena. Ecco gli ingredienti e la preparazione di questa ricetta d'autore. L'ingrediente segreto è presto svelato.

È tardi e non ci va molto di mettere a preparare ricette corpose ricche di ingredienti che, probabilmente, non abbiamo neanche in dispensa. Nel frigo c'è soltanto quella zucca che ci guarda in attesa di essere preparata e poche altre cose. Difficile a dirsi ma, con pochi e semplici passaggi, avremmo realizzato le nostre cotolette di zucca. Andiamo a scoprire i passaggi con l'ausilio della tiktoker cucinaverza.

Cotolette di zucca: i passaggi e la ricetta completa

Per prima cosa, sarà necessario dotarsi di pochi e semplici ingredienti, utili per non perdersi neanche un passaggio e ottenere delle deliziose cotolette di zucca. Superfluo dirlo, ma iniziamo proprio dalla zucca, alimento cardine di questa e di molte altre ricette. La zucca sarà accompagnata da olio, sale, rosmarino secco e salvia. Tutte spezie davvero utili per insaporire le nostre cotozucche.

@cucinaverza

COTOZUCCHE! #cucinavegetale #zucca #cotolette #cotolettevegane #cibovegano #ricettevegane #ricetteconlazucca #senzauova #senzalattosio #veganitalia #ricetteveloci #ricettefacili #cucinavegana #zuccadelica #cotolettevegetariane #ricettevegetariane #vegan #veganfood

♬ Cooking Time - Lux-Inspira

Sarà poi indispensabile dotarsi di senape, una salsa molto conosciuta dagli amanti della cucina. Infine, farina di ceci e pangrattato. I passaggi saranno davvero semplici, come descritto nel video dalla nostra cucinaverza. Per prima cosa si taglia la zucca a cubetti e si rosola in padella con un filo d'olio e sale finché non diventerà bella morbida. In cottura si possono aggiungere delle spezie come rosmarino e salvia. Una volta finita di rosolare, si trasferisce il composto in una ciotola e si prende lo schiaccia patate.

Lo strumento sarà utile per la forma delle nostre cotolette di zucca. Una volta ridotto in purea il composto, si aggiunge della senape che contrasta con il sapore dolce della zucca. Si aggiunge la farina di ceci e, dopo una bella mescolata, si formano le cotolette di zucca. Si passano così nel pangrattato - fronte e retro - e infine si rosolano in padella.

Adatta ai vegetariani

Una ricetta davvero gustosa che fa il paio con altre che si trovano in rete e che è facile trovare dopo una attenta ricerca. Le cotolette di zucca, inoltre, sono adatte ai vegetariani grazie all'assenza di carne e sia passaggi che ingredienti, sono facilmente simulabili tra le nostra mura domestiche. Insomma, non resta davvero che allacciare il grembiule. Le cotolette di zucca si possono accompagnare sia a delle fragranti patate che ai piselli.

LEGGI ANCHE>>>Frutto contro il gonfiore addominale: puoi mangiarlo una volta al giorno

Lascia un commento