Cioccolato e frutta secca: il dolce ideale per le feste di Natale

Chi non ama i dolci di Natale? Allora provate a fare questo a casa vostra, è semplicissimo: solo cioccolato e frutta secca.

Il periodo natalizio è senza dubbio il più bello dell'anno. Sicuramente quello più suggestivo, dato che le città vengono ricoperte di luci, le case addobbate, e i regali piovono dal cielo. L'ultimo mese dell'anno, dove si è pronti a ripartire per l'anno successivo. Un'altra cosa davvero imperdibile di questo periodo dell'anno, riguarda sicuramente il cibo. Torroni, pandori, panettoni e chi più ne ha più ne metta. Se volete però provare a fare un dolce natalizio in casa, provate questa ricetta facilissima. Hai bisogno solo di un paio di ingredienti: cioccolato e frutta secca. Rimarrai sbalordito del risultato! Vediamo la ricetta, e come prepararlo.

Per chi ama stare in cucina, soprattutto durante le feste, questa ricetta è perfetta per mettersi alla prova. Il procedimento è molto semplice e racchiude tutta l'essenza del Natale. Un dolce fatto di cioccolato e frutta secca, semplice ma buonissimo. Se hai anche idea di portare un dolce a casa di qualcuno per cena, con questo farai un figurone, è assicurato. Non ci resta che scoprire la ricetta, prosegui nella lettura.

Dolce di Natale: cioccolato e frutta secca, semplicissimo

Le feste di Natale sono sempre più vicine, e allora come poter rinunciare al piacere di un dolce natalizio? Per chi ama i dolci, questa ricetta fatta in casa con soli due ingredienti potrebbe essere davvero la svolta per queste feste. Tutti i passaggi nel video.

Quello di cui abbiamo bisogno, è sicuramente del cioccolato e della frutta secca. Le quantità che ci occorrono invece sono queste:

  • 150 g frutta secca mista
  • 200 g cioccolato fondente
  • q.b. granella di pistacchio (o altra frutta secca)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Vi basterà prendere una ciotola e inserire il cioccolato fondente già sciolto in microonde o in un pentolino. Assicuratevi che il composto sia liscio e omogeneo. Unite al composto la frutta secca mista (anacardi, arachidi, noci ecc.) e mescolate bene il tutto.

ricetta dolce natale
La ricetta natalizia perfetta-Dietox.it

Dopo aver mescolato bene, vi basterà formare delle palline del composto e riporle su una teglia con della carta forno alla base. Aiutatevi con due cucchiai, e riponete bene i piccoli composti sulla teglia, creando dello spazio tra di loro. Ricoprite con della granella di pistacchio e dritti in frigo fin quando non si sono solidificati.

LEGGI ANCHE ----> Succo da bere al mattino per dimagrire: prepararlo in casa è facilissimo

Lascia un commento