Formaggio vegano, cosa c'è all'interno? Tutta la verità in questo video

Cosa contiene davvero il formaggio vegano? Tra coloro che ne fanno grande uso è dibattito. Andiamo a capire quali sono i procedimenti e le sostanze coinvolte per riprodurre forma e sapore di questo derivato tanto amato. I dettagli.

Cosa c'è all'interno del formaggio vegano? È una domanda che attanaglia davvero tanti consumatori. Grazie all'infallibile creatività dell'utente _wanna_fit, nutrizionista di professione, andiamo a scandagliare i segreti di questa preparazione che viene consumata da migliaia di vegani ogni giorno. L'utente ci illustra i procedimenti e gli ingredienti coinvolti.

Formaggio vegano: come si prepara

Per avere un risultato finale all'altezza delle aspettative, sarà necessario rispettare tutti i passaggi. Per prima cosa, infatti, è utile lasciar riposare in un recipiente - tutta la notte o almeno 8 ore - degli anacardi. Una volta terminata la fase di ammollo, viene sottratta l'acqua e aggiunti olio extra vergine di oliva, aglio, sale e spezie. Si può preferire, tra le altre, l'erba cipollina: il tutto varia in base al sapore finale che vorrete dare al vostro formaggio vegano fai da te.

@_wanna_fit

Formaggio vegano #vegan #vegano #dieta #panetostato #tosst #veg #anacardi #formaggio #dimagrire #perte

♬ Aesthetic - Tollan Kim

Andiamo a frullare con vigore l'intero contenuto, facendo attenzione a non dilapidare il prodotto. Al termine, passiamo alla fase dell'assaggio. Per l'occasione, la nostra _wanna_fit - al secolo Anna Wanda D’Avenio - ha scelto di accompagnare al formaggio vegano una bruschetta di pane, utile per capire a che punto è la preparazione e se è davvero l'ora di eleggere il miglior formaggio vegano. Bando alle autocelebrazioni, si dirà. E quindi, largo al sapore: già, perché questo prodotto va davvero assaggiato per capire a pieno le potenzialità e la bontà di quanto si legge.

Le varie sfumature sulla ricetta

Certo, poi ci sono le varianti, che vanno prese in grande considerazione. Perché ognuno, come detto, ha la propria ricetta. C'è infatti chi mette il tofu. Sarà necessario, in questo caso, frullare e unire al composto cremoso preparato precedentemente con yogurt di soia. Infine, unisci e mixa anche delle olive per un piacevole tocco finale d'antologia.

formaggio-vegano-preparazione
Gli anacardi del formaggio vegano. Fonte: Tik Tok

È bene precisare che il risultato finale rispecchierà il formaggio tradizionale abbastanza nella consistenza, meno nel sapore ed è particolarmente indicato per chi ama i gusti delicati. Insomma, l'orbita vegan si impreziosisce davvero di una lunga sfilza di prodotti che vanno sempre più a rimpinguare le diete di coloro che ripudiano le carni in favore del benessere degli animali.

LEGGI ANCHE>>>Caduta di capelli, l'acqua miracolosa da fare in casa: tutto merito del rosmarino

Lascia un commento