Per contrastare e prevenire l'invecchiamento della pelle, le rughe profonde e la perdita di elasticità esiste un prodotto naturale ed economico, utilizzato in molti prodotti anti-age presenti sul mercato: l'olio di argan. Se utilizzato in forma pura e non trattata è in grado di nutrire e curare la pelle dall'interno restituendo a questa un aspetto sano, luminoso e visibilmente più giovane. Scopriamo le caratteristiche di questo straordinario prodotto e come utilizzarlo nel modo corretto per ottenere risultati visibili già dalle prime applicazioni.
Le caratteristiche uniche dell'olio di argan
L'olio di argan è un prodotto vegetale e naturale ottenuto dalla lavorazione artigianale dei semi dell'albero di Argan, un arbusto raro che cresce esclusivamente nella zona sud del Marocco e nella aree limitrofe: le popolazioni locali lo considerano l'albero della vita e l'olio ricavato dai suoi frutti è da loro definito "l'oro del deserto".
E' un olio prezioso con caratteristiche e proprietà uniche: è straordinariamente ricco di sostanze idratanti, antiossidanti e vitamine che favoriscono la produzione di collagene e contrastano la formazione dei radicali liberi. Le sostanze attive in esso contenute lo rendono un prodotto ideale non solo per contrastare l'invecchiamento cutaneo del viso ma che per la cura della pelle di tutto il corpo, delle labbra e dei capelli.
Impieghi e benefici dell'olio di argan
Le proprietà e caratteristiche di questo olio vegetale lo rendono ideale per la cura ed il benessere di tutto il corpo. Poche gocce massaggiate sul viso, sul corpo, sulle labbra e suoi capelli favoriranno la rigenerazione cellulare e nutriranno i tessuti in modo immediato e naturale Questi sono i principali usi e impieghi:
- cura delle rughe profonde e sottili della del volto
- protezione solare della cute contro i raggi UV
- idratazione intensa delle labbra secche e screpolate
- cura dell'acne e della psoriasi presente su ogni parte del corpo
- cura dei capelli e della cute della testa, elimina la forfora, nutre i capelli dall'interno donando luminosità, morbidezza.
Per ottenere risultati visibili fin dalle prime applicazioni è consigliato utilizzare il prodotto in forma pura e non diluita. Massaggiare l'olio sulle parti del corpo interessate in modo da favorire un assorbimento completo. A differenza di quanto si pensi l'olio di argan non unge e non appiccica. Viene assorbito subito dalla pelle del viso e del corpo, dalla cute della testa e dai capelli. Le sostanze attive in esso contenute lo rendono un prodotto molto utilizzato in creme e sieri anti-age dove però è spesso impiegato in forme trattate e in piccole quantità. Essendo un prodotto completamente naturale può essere utilizzato senza controindicazioni e in totale sicurezza. Una singolo flacone di medie quantità dura molto tempo ed è facilmente acquistabile sul mercato.
LEGGI ANCHE: Maschera viso contro l'invecchiamento: c'è un solo ingrediente segreto