L'Ananas fa dimagrire? Tutta la verità sui famosi grassi bruciati

È vero che l'ananas fa dimagrire? Scopriamo la verità su questo famoso frutto e sulla sua storia dei grassi bruciati.

Chi è che dopo i pasti non vorrebbe sentirsi leggero come se non avesse mangiato? A quanto pare, l'ananas promette di bruciare grassi se mangiata dopo i pasti. Ma sarà vero? Mangiare sano e sentirsi bene è un desiderio comune, ma non tutti ci riescono, anzi, molte persone cercano delle scorciatoie per dimagrire, non cambiando nulla del loro regime alimentare. L'ananas potrebbe essere perfette per gli individui di questo tipo, perché pur mangiando qualsiasi cosa vogliano, possono dimagrire subito, mangiando dell'ananas dopo i pasti. Scopriamo se questa affermazione corrisponde realmente al vero.

La verità sull'ananas: fa davvero dimagrire?

Credere di poter mangiare ciò che si vuole e dimagrire senza problemi, sarebbe il sogno di chiunque. Ma è sufficiente mangiare ananas per dimagrire? Ovviamente no, è solo un falso mito che ricorre ancora oggi. Nell'ambito dell'alimentazione sono tante le storie che vengono raccontate e che poi si rivelano assolutamente false. Questa credenza è dovuta al fatto che questo frutto contiene una sostanza chiamata bromelina, presente soprattutto nel gambo. In campo medico si guarda con molto interesse a questa sostanza perché alcuni studi hanno dimostrato che può avere un'azione drenante sul metabolismo dei grassi. Sulla base di questa sostanza sono stati sviluppati anche dei medicinali anti-obesità che si spera funzionino.

mangiare ananas fa dimagrire
Mangiare ananas fa dimagrire?-Dietox.it

Non si può dire dunque che l'ananas rientra tra i prodotti che bruciano i grassi, anzi, così come qualsiasi cibo, mangiarla dopo i pasti aggiungerebbe solo altre calorie a quelle già assunte. Inoltre, l'ananas è un frutto esotico, e questo la rende un prodotto non di stagione, e quindi i nutrizionisti la sconsigliano, a differenza dei frutti stagionali, che sono sicuramente meglio se consumati nella stagione di appartenenza.

La cosa che possiamo dire a favore dell'ananas, è quella di essere un frutto che non contiene tante calorie, più o meno le stesse di una mela. Ha un carico abbastanza alto di fibre ma non è molto ricca di vitamine. Un frutto, dunque, che può essere consumato solo per il piacere del nostro gusto, perché non apporta nessun beneficio, come dire, «miracoloso». Notizie del genere corrono sempre veloce, ed è bene fare attenzione e rivolgersi sempre a uno specialista, in questo caso un nutrizionista, e farsi consigliare la strada giusta da seguire per un percorso che desiderate dia dei risultati.

LEGGI ANCHE >>>Come abbinare i cibi per combattere le malattie: il segreto in questo video

Lascia un commento