Aperitivo vegetariano: le patatine di avocado sono perfette e super croccanti

Le patatine di avocado sono la nuova frontiera vegana. Una bontà assoluta e facilmente replicabile a casa. Ecco la ricetta e tutti i passaggi necessari per avere un risultato incredibile. Il video social realizzato dall'influencer Silvia Agresti.

Le patatine di avocado sono buonissime. Certo, a leggerlo e un conto ma a saggiarle un altro: allora perché non passare, rapidamente, dalla teoria alla pratica? La docente d'eccezione è Silvia Agresti, imprenditrice con la passione per la cucina. La sua ricetta di oggi include l'avocado, uno degli frutti più amati e utilizzato per una lunga serie di ricette. Conosciuto nel nostro Paese, negli ultimi tempi, per il largo utilizzo che se ne fa nelle bowl e le rinomate poke di origine hawaiana. E se vi dicessimo che l'avocado può essere la base per delle fragranti e gustose chips? Andiamo a scoprire passo passo come si realizzano.

Patatine di avocado: ingredienti e preparazione

Incredibile ma vero, sono necessari soltanto quattro ingredienti per le nostre chips di avocado. Il risultato finale sarà un piacere a tutto vegan. Sarà indispensabile procurarsi un avocado, materia prima d'eccellenza delle nostre patatine, appena mezzo lime, 40 grammi di parmigiano e sale per aggiustare a discrezione. Il procedimento prevede appena cinque passaggi, da seguire scrupolosamente per un risultato ottimale e dal gusto inconfondibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia Agresti (@silviaagresti)

Per prima cosa sarà necessario tagliare l’avocado e porlo all’interno di una ciotola capiente. Successivamente, aggiungere il succo di mezzo lime e iniziare a mescolare con vigore. In seguito, aggiungere anche il parmigiano e un pizzico di sale e mischiare il tutto. Una volta ottenuto il composto, creare delle palline, poi schiacciarle e porle su una placca da forno. A questo punto ci siamo: cuocere le nostre patatine di avocado per circa venti minuti a 180 gradi.

Le alternative: lime o pangrattato

Per le nostre patatine di avocado possiamo sostituire o utilizzare altri ingredienti. Per chi, ad esempio, non mangia formaggi stagionati è consigliabile l'uso di lievito alimentare in scaglie o semplice pangrattato. C'è poi chi preferisce il lime al limone tradizionale: c'è da considerare, però, che il sapore finale sarà un po' amaro.

patatine-avocado

In questo caso, meglio correggere con una spezia. Per una semplice merenda, però, sarebbe meglio non esagerare con l'uso: 3 o 4 di queste patatine vanno più che bene per restare in forma senza dover rinunciare al gusto autentico di queste chips di avocado. Non resta che mettersi il grembiule e iniziare a provare.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, il suo risotto con zucca è diverso dagli altri: c'è un segreto

Lascia un commento