Maschera viso contro l'invecchiamento: c'è un solo ingrediente segreto

Con l'avanzare dell'età la pelle del nostro viso tende a perdere elasticità, compattezza e luminosità. L'eccessiva secchezza e disidratazione possono accentuare le linee sottili e le rughe presenti sul nostro volto facendoci apparire più stanche, modificando in modo negativo il nostro aspetto e l'immagine che abbiamo di noi stesse. Se stai vivendo questa condizione, la maschera per il viso contro l'invecchiamento, completamente naturale e priva di ingredienti chimici, restituirà alla tua pelle stanca la freschezza e la luminosità di cui aveva bisogno. Scopriamo i suoi ingredienti segreti e come realizzarla facilmente a casa.

Ingredienti segreti

Per realizzare la maschera viso anti-age servono due ingredienti base, entrambe di origine completamente naturale: zucchero e gel di aloe vera. Ingredienti economici, naturali e facilmente reperibili. Se in casa abbiamo una piantina di aloe possiamo procedere autonomamente all'estrazione del gel, che può essere conservato in frigo, all'interno di un contenitore ben chiuso, fino a due settimane. Per estrarre il gel dalla piantina basterà spinare le foglie, reciderle, inciderle e infine premerle, in modo da far fuoriuscire il liquido giallo in esse contenuto. L'ingrediente segreto da aggiungere ai due ingredienti base è l'olio di rosa mosqueta conosciuto per le sue straordinarie capacità rigenerative e lenitive. Questo particolare tipo di olio è in grado di attenuare le rughe sottili e marcate, le macchie della pelle, l'acne e la psoriasi. Il potere della maschera risiede proprio in questi tre elementi naturali dalla grande forza idratante, esfoliante ed elasticizzante.
Maschera viso contro l'invecchiamento: c'è un solo ingrediente segreto

Come realizzare la maschera viso contro l'invecchiamento

Una volta in possesso dei tre ingredienti segreti non ci resta che realizzare la nostra maschera. Per creare il composto ci basterà unire e mescolare con attenzione i tre elementi fino a ottenere una consistenza omogenea, compatta e priva di grumi. Fatto ciò passeremo all'applicazione della maschera su tutta la superfice del viso e se necessario del collo.

Per applicare il composto in modo efficace effettueremo movimenti circolari che andranno ad esfoliare le parti massaggiate, rimuovendo i residui di pelle e cellule morte. Lasciamo agire la maschera per cinque minuti. Trascorso il tempo di posa procediamo con la rimozione, sciacquando con attenzione viso e collo con acqua fredda. Asciughiamo il volto con un asciugamano pulito facendo attenzione a non strofinare la pelle, tamponandola con delicatezza.

Il risultato sarà subito visibile ai vostri occhi: l'intero volto apparirà ringiovanito, luminoso, disteso e privo di imperfezioni! Rughe e linee sottili appariranno ridotte. L'effetto anti-age della maschera durerà a lungo ed essendo un composto completamente naturale e privo di elementi nocivi potrete applicarlo ogni volta che vorrete. Quando vedrete il vostro viso stanco e spento vi basterà mescolare gli ingredienti segreti e procedere con una nuova applicazione.

Lascia un commento