Fare delle unghie finte a partire da alcune bottiglie di plastica ormai pronte a finire nella spazzatura? Si può. Ecco il trucco svelato dalla tiktoker Jessica De Nicola. Un accorgimento facile potrebbe farti risparmiare un bel po' di soldi. I dettagli.
Per caso stavi per gettare nella pattumiera una vecchia bottiglia di plastica pronta per essere riciclata? Aspetta a farlo. Già, perché l'influencer Jessica De Nicola può svelarti un segreto che potrebbe farti risparmiare un po' di soldi e rimpinguare la tua creatività. Siete pronti a sbizzarrirvi con la fantasia? State per creare delle unghie finte a partire da una semplice bottiglia di plastica. Incredibile non è vero? Allacciate le cinture della creatività.
Come realizzare unghie finte da una bottiglia di plastica
Per fare delle unghie finte, ovviamente, sarà necessario seguire in maniera scrupolosa alcuni semplici ma obbligatori passaggi. Per prima cosa, andrà risciacquata la bottiglia - nel caso non lo aveste fatto in precedenze - e tolta l'etichetta di riferimento. Quella, per intenderci, che illustra le proprietà dell'acqua e le sue funzioni, oltre che la marca. Successivamente, con un taglierino, andrà tagliata la bottiglia dal lato piatto, prendendo a riferimento le linee orizzontali del nostro articolo. A questo punto otterrai tre striscioline delle stesse dimensioni. Dovrai arrotolarle strette e fare dei piccoli tubetti.
Al termine dell'operazione, questi andranno fermati all'interno di un pezzettino di scotch. Per fargli mantenere la forma desiderata, versa dell'acqua bollente in una piccola tazza. Immergi i tre tubetti e lasciali in ammollo per almeno cinque minuti. La pausa può essere un'occasione utile per un rapido e sano spuntino. A questo punto, asciugate e rimuovete lo scotch all'interno del tubetto.
A questo punto si può ritagliare dei pezzettini e adattare la forma alle dimensioni delle vostre unghie. Potete sbizzarrirvi sulla forma. Infine, limate i bordi delle vostre creazioni e non vi resta che decorarle e incollarle.
Unghie finte, utile creazione per stimolare la fantasia
Un procedimento davvero utile sia per aumentare la vostra verve creativa che per evitare di disperdere e dare nuova vita alle vostre bottiglie di plastica. Il risultato, infatti, vi permetterà di avere sempre delle unghie nuove a un costo irrisorio. Potrete dare alle vostre unghie qualsiasi fantasia che volete: la vostra squadra del cuore, un nome, una decorazione a tema - a proposito, avete già pensato a che regalo fare al vostro lui/lei per Natale? - e qualsiasi cosa vi passi per la mente in quel momento.
LEGGI ANCHE>>>Come respirare nel modo giusto: solo così puoi sopravvivere