All'Antico Vinaio, istituzione fiorentina nel mondo, ha diffuso sui social la schiacciata vegana. Pochi ma semplici ingredienti e anche coloro che non assimilano carni e derivati potranno gustare la focaccia made in Toscana. I dettagli.
Se anche una vera e propria istituzione come All'Antico Vinaio ha deciso di aprire - finalmente - anche al mondo vegano il suo menu significa che il cambiamento è davvero in atto. Adeguare, infatti, alle esigenze di tutti i propri menù è diventata una sfida per il mondo della ristorazione, che lentamente si è reso conto di come il mondo stia cambiando e le persone, con tutti i loro retaggi culinari, stiano diversificando gli interessi in fatto di food.
La schiacciata vegana de All'Antico Vinaio
Gli ingredienti sono semplici, genuini e tutti vegani. Li andiamo a elencare come segue, in rigoroso ordine. Una deliziosa crema di zucca fatta in casa, colorati e gustosi peperoni alla griglia, melanzane e zucchine preparate al forno e per finire, crema di patate arrosto. Una summa di piaceri in orbita vegana. Già, perché anche All'Antico Vinaio ha aperto le sue porte al mondo del food che rigetta carni e derivati. Una ricetta semplice e veloce con soli prodotti fati in casa, preparati alla griglia o al forno per deliziare i tanti clienti - sono migliaia - che ogni giorno fanno la fila per saggiare le incredibili bontà di questo angolo fiorentino ormai conosciuto in tutto il mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Davvero un piacere per gli occhi e per il palato. Chi conosce All'Antico Vinaio sa bene di cosa stiamo parlando. E finalmente anche i vegani potranno avvicinarsi senza timori all'insegna. C'è anche chi consiglia, inoltre, altre valide alternative che in futuro potrebbero essere prese in considerazione. È il caso, ad esempio, di formaggi e latticini vegani, da poter utilizzare proprio per le schiacciate che i vegani chiedono. Il sapore del latte e del formaggio che si presta bene. Chissà che All'Antico Vinaio non possa pensarci.
All'Antico Vinaio, una storia italiana sbarcata anche a New York
In tempi recenti anche la Grande Mela ha conosciuto l'iconica schiacciata fiorentina. È stata la collaborazione con Joe Bastianich a portare a New York il brand Antico Vinaio. Tre oggi le sedi negli Usa.
L'ultima apertura, invece - in ordine di tempo - a Napoli, nella patria della pizza. Una sfida che, all'apparenza, sembra persa. Ma che, in una culla della cultura, potrebbe portare tanti universitari provenienti da tutto il mondo davanti all'uscio per assaggiare la focaccia.
LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, i suoi broccoli croccanti sembrano patatine: la ricetta