Pulire la casa fa dimagrire: rimettere a posto in camera, sciacquare i pavimenti e lavare le stoviglie riduce il girovita. Un lavoro ideale per chi vuole ridurre visibilmente il girovita nel lungo periodo. I dettagli.
E se pulire la propria casa facesse perdere peso? Quanti giovani, nemici della palestra, metterebbero a soqquadro i propri immobili per vedere risultati tangibili? Secondo uno studio sbrigare le faccende domestiche aiuterebbe a perdere peso. Gli esperti di benessere, infatti, hanno sottolineato il fatto che pulire la casa fa dimagrire. Dunque, tutte le attività affini, come strofinare i pavimenti e piegare il bucato possono bruciare fino a 500 calorie a volta e, in ultima analisi, fornire un aiuto per chi desidera eliminare grasso in eccesso.
Pulire la casa fa dimagrire: le attività principali
Passare in rassegna le principali attività domestiche che possono aiutare a ridurre il girovita è semplice e intuitivo. Tutti, infatti, prima o poi abbiamo a che fare con la classica spolverata dei mobili. Come attrezzo da lavoro, sarà sufficiente soltanto un piccolo panno da superfici e un detergente adeguato al compito. Gli studi hanno rivelato come una persona possa bruciare circa otto calorie per ogni minuto di attività, quindi 10 minuti di riordino intenso possono sottrarre almeno 80 calorie. C'è poi la pulizia dei nostri interni. A partire dal bagno: strofinare la sporcizia dalle piastrelle, dalla doccia, dalla vasca da bagno fa lavorare una grande varietà di gruppi muscolari tra braccia, schiena e spalle. Pulire i pavimenti permette di bruciare fino a 100 calorie.
Anche la cucina può rivelarsi un luogo sicuro per il nostro appuntamento con la linea. Può sembrare un controsenso ma anche questo luogo si dimostra utile: caricare e scaricare una lavastoviglie con piatti, posate, pentole, include una gamma completa di movimenti mentre si passa dal chinarsi sulla lavastoviglie al raggiungere il nostro scaffale.
Dimagrire stendendo il bucato
Molti la considerano la faccenda di casa più noiosa di tutte. Ma perfino stendere il bucato può avere i propri vantaggi. Quando lo stendiamo fuori ad asciugare al sole e quando lo ritiriamo dentro, impegniamo diversi muscoli del nostro corpo in questa attività. Poi, rientrarli una volta asciutti, moltiplica per due volte l'esercizio. C'è poi chi, per rendere più divertente il compito, consiglia id integrare le flessioni. Infine, anche pulire i pavimenti ha i suoi vantaggi. Quando passi l'aspirapolvere o lo straccio, impegni i muscoli del cuore. Insomma, ogni attività ha il suo bel carico di lavoro ma il risultato è garantito.
LEGGI ANCHE>>>Come dare nuova vita ai raccoglitori ad anelli: 10 idee geniali