Ecco la risposta al NYT Connections di oggi: ti lascia a bocca aperta!

Sei un appassionato di enigmi e giochi di parole? Allora sei nel posto giusto! Oggi ti sveleremo i segreti del famoso gioco Connections del New York Times. Ma attenzione, ci saranno spoiler! Quindi, se preferisci metterti alla prova senza alcun aiuto, forse dovresti fermarti qui. Ma se invece hai bisogno di una mano, continua a leggere!

Le categorie del gioco di oggi

Oggi, il Connections #155 del New York Times presenta quattro categorie differenti. La categoria gialla, considerata la più semplice, ha come tema "UNITÀ DI LINGUA", e le parole contenute sono: LETTERA, PARAGRAFO, FRASE, PAROLA.

La categoria verde, un po' più complessa, ha come tema "MARCHIO" e le parole sono: CARATTERISTICA, MARCHIO DI GARANZIA, TIMBRO, TRATTO.

La categoria blu, ancora più difficile, ha come tema "PERSONA DIVERTENTE" e le parole sono: CARTA, CLOWN, BUFONE, GIOCATORE.

Infine, la categoria viola, considerata la più difficile, ha come tema "COSE CON FOGLIE", e le parole sono: LIBRO, TAVOLO, TÈ, ALBERO.

E le soluzioni sono...

Se sei qui, significa che non temi gli spoiler! Ecco quindi le soluzioni per il Connections #155.

L'unità di lingua è rappresentata da parole come LETTERA, PARAGRAFO, FRASE e PAROLA. Secondo il gioco, queste parole sono collegate tra loro perché rappresentano diverse unità che compongono il linguaggio scritto.

Per quanto riguarda il tema "MARCHIO", le parole CARATTERISTICA, MARCHIO DI GARANZIA, TIMBRO, TRATTO sono tutte associate a un marchio o a una caratteristica distintiva.

Se parliamo di "PERSONA DIVERTENTE", le parole CARTA, CLOWN, BUFONE, GIOCATORE possono essere collegate tra loro attraverso il concetto di intrattenimento e divertimento.

Infine, per la categoria "COSE CON FOGLIE", le parole LIBRO, TAVOLO, TÈ, ALBERO sono tutte associate a oggetti o entità che hanno foglie o che le utilizzano in qualche modo.

Alcuni consigli utili

Sei rimasto bloccato? Non preoccuparti, capita a tutti. Un consiglio può essere quello di cercare connessioni tra parole che inizialmente sembrano non averne. Ad esempio, se incontri una parola come WHISTLER, potrebbe esserci un collegamento con il famoso pittore.

Ricorda, ogni giorno condivideremo nuovi indizi per aiutarti a risolvere il puzzle. Non perdere la prossima sfida del Connections del New York Times! Buon divertimento e buona fortuna!

Lascia un commento