Indizio e risposta per il NYT Connection di oggi, Domenica 12 Novembre 2023: "Questo ti farà pensare!"

Giochi di parole ed enigmi: ti porto nel mondo del Connections del New York Times di domenica 12 novembre 2023. Pronto a mettere alla prova la tua astuzia e le tue abilità di problem solving? Allora continua a leggere!

Ma attento, ci saranno spoiler! Se desideri solo qualche indizio per risolvere il puzzle da solo, faresti meglio a fermarti qui. Ma se sei impaziente di sapere le categorie e le risposte, allora continua.

Le quattro categorie di oggi sono: PRESIDENTI, PROFESSIONISTI DELLO SPORT, CASE AUTOMOBILISTICHE e PREFISSI COMUNI. Ogni categoria contiene quattro parole che condividono un elemento comune. Vediamole nel dettaglio.

La categoria dei PRESIDENTI

La categoria gialla, considerata la più semplice, riguarda i PRESIDENTI. Le parole sono: FORD, GRANT, LINCOLN e WILSON. Semplice, no?

La categoria dei PROFESSIONISTI DELLO SPORT

La categoria verde riguarda i PROFESSIONISTI DELLO SPORT. Le parole sono: COACH, GM, PLAYER e SCOUT. Un po' più difficile, ma sicuramente non impossibile.

La categoria delle CASE AUTOMOBILISTICHE

La categoria blu è legata alle CASE AUTOMOBILISTICHE. Le parole sono: BMW, HONDA, JAGUAR e SUBARU. Riesci a individuare il collegamento tra questi marchi?

La categoria dei PREFISSI COMUNI

Infine, la categoria viola, la più impegnativa, riguarda i PREFISSI COMUNI. Le parole sono: AUTO, POST, SEMI e SUB. Qui dovrai fare affidamento sulla tua astuzia per capire cosa accomuna questi prefissi.

Ora che conosci le parole di ogni categoria, puoi provare a unirle e vedere se hai azzeccato. Ma attento, potrebbero esserci sovrapposizioni tra i gruppi, quindi assicurati che il tuo gruppo includa solo le quattro parole corrispondenti.

Se sei ancora bloccato, ecco un suggerimento: cerca le parole che non sembrano avere alcuna connessione con le altre e prova a pensare fuori dagli schemi. A volte la soluzione è più vicina di quanto si pensi.

E se proprio non riesci a trovare la soluzione, non preoccuparti! Puoi sempre consultare le risposte complete sul sito del New York Times. Ma ricorda, queste sono solo le soluzioni del puzzle di oggi, ci potrebbero essere molte altre combinazioni possibili per ogni categoria.

Ti aspetto domani per un nuovo enigma da risolvere. Buona fortuna e divertiti con il gioco Connections!

Risolvere gli enigmi e i rompicapi non è solo un modo divertente per passare il tempo, ma è anche un ottimo esercizio per la mente. L'app Connections del New York Times offre ai suoi utenti la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità di problem solving e di trovare le connessioni tra parole e concetti. Ma attenzione, non è così facile come sembra! Il gioco richiede intuizione, creatività e un po' di fortuna. Quindi, se sei pronto a metterti alla prova e a sfidare la tua mente, non perdere l'occasione di giocare a Connections. E ricorda, anche quando sembra impossibile, ci sono sempre indizi nascosti che possono aiutarti a trovare la soluzione. In bocca al lupo e buon divertimento!

Lascia un commento