È un gran ritorno per Patricia Field, la famosa costumista di "Sex and the City", che torna a vestire l'iconico personaggio di Samantha Jones nella serie reboot "And Just Like That". Nonostante i fan fossero delusi per la sua assenza iniziale, Field è tornata per creare nuovi look sensazionali per Kim Cattrall, l'attrice che interpreta Samantha.
Patricia Field e il ritorno in "And Just Like That"
Dopo l'annuncio che Patricia Field non sarebbe stata coinvolta come costumista nella nuova serie, c'è stata una grande delusione tra i fan. Tuttavia, la costumista ha fatto un ritorno in grande stile e ha vestito nuovamente Kim Cattrall nel ruolo di Samantha Jones.
In un'intervista esclusiva a The Post, Field ha dichiarato: "Era importante per me rendere giustizia al suo atteso ritorno. Amo vestire Kim come Samantha. Non solo io e Kim abbiamo un rapporto personale di lunga data e ci capiamo alla perfezione, ma entrambe comprendiamo il personaggio di Samantha".
Kim Cattrall e il suo ritorno come Samantha Jones
Riuscire a far tornare Cattrall nel ruolo di Samantha non è stato semplice, ma riportare Field nel progetto era in cima alla lista delle richieste dell'attrice. In un'intervista a "The View", Cattrall ha raccontato: "È molto interessante ricevere una chiamata dal capo di HBO che mi chiede cosa possiamo fare. E io ho pensato: 'Hmmm... lasciami pensare in modo creativo'".
Cattrall ha chiesto a Field di vestirla per una scena specifica della seconda stagione di "AJLT". "Ho pensato: 'Se devo tornare, devo farlo con lo stile di Samantha'", ha detto l'attrice. "Devo esagerare. E così abbiamo fatto".
Field e la sua collaborazione con Molly Rogers
Purtroppo, sembra che l'apparizione veloce di Field come costumista possa essere l'unico assaggio che i fan avranno in "AJLT", poiché impegni di lavoro le hanno impedito di tornare a tempo pieno. Ma il suo stile unico può ancora essere ammirato sullo schermo.
Field ha spiegato: "Ero impegnata con 'Emily in Paris' al momento e non potevo partecipare al revival, ecco perché ho passato il testimone alla mia collega di lunga data e amica Molly Rogers, che ha lavorato con me nella serie originale e in entrambi i film".
La borsa dell'Eiffel Tower di Bradshaw all'asta
Ma per coloro che desiderano ancora un pezzo dello stile originale di Field in "Sex and the City", la costumista ha messo all'asta la borsa dell'Eiffel Tower di Bradshaw, incastonata di Swarovski. La borsa ha fatto il suo debutto nel primo film di "SATC" nel 2008, quando la protagonista alla moda la portava in giro per New York alla ricerca di una casa con Big, interpretato da Chris Noth. L'accessorio è poi tornato in grande stile nella finale della prima stagione, quando il personaggio è tornato a Parigi - dove lui e Samantha avevano riacceso la loro storia d'amore.
La borsa è attualmente all'asta come parte di un'iniziativa per raccogliere fondi a sostegno dei servizi salvavita per le persone colpite dall'homelessness e dall'HIV/AIDS. Field ha commentato: "Mi ha davvero toccato il cuore".
Quindi, se siete fan di "Sex and the City" e volete possedere un pezzo di storia della moda, non perdete l'occasione di fare un'offerta per la borsa dell'Eiffel Tower di Bradshaw. E chissà, potreste sentirvi un po' come Samantha Jones con quel tocco di stile unico di Patricia Field.
Il ritorno di Patricia Field e il suo stile unico
È bello vedere Patricia Field tornare nel mondo di "Sex and the City" per dare un tocco di stile a Kim Cattrall nel suo ritorno come Samantha. La sua esperienza nel creare look iconici per il cast originale è indiscutibile e siamo fortunati ad avere ancora un assaggio del suo talento nella serie. Non potrà tornare a tempo pieno a causa di impegni di lavoro, ma siamo grati per il suo contributo.
Si nota come il costume possa fare la differenza in un personaggio e come possa essere un modo per esprimere la personalità e lo stile unico di un individuo. E tu, caro lettore, cosa pensi dell'importanza del costume nella creazione di un personaggio televisivo? Hai un costume preferito di un personaggio famoso?