Gli Indizi delle connessioni di oggi sul New York Times: ecco cosa c'è da sapere per il 4 Novembre 2023

Benvenuti a tutti gli appassionati di parole e rompicapo! Oggi ci addentreremo nel labirinto delle soluzioni del gioco Connections del New York Times del 4 novembre 2023. Ma prima di tutto, prepariamoci con alcuni utili suggerimenti e tattiche per risolvere questo intrigante puzzle.

Alla scoperta delle categorie del puzzle

Iniziamo dal più facile, ovvero la categoria gialla, che ha come tema "MODI PER PREPARARSI". Le parole chiave per risolvere il puzzle sono: TRAPANO, ESERCITAZIONE, STUDIO, ADDESTRAMENTO.

Un po' più ostica risulta la categoria verde, che ruota intorno al tema "CILINDRI VUOTI" e le parole da ricordare sono: TUBO, CANNA, PIPA, PALETTA.

Il livello di difficoltà sale con la categoria blu, dedicata alle "ARMI NEL GIOCO CLUEDO" e le parole chiave: CANDELABRO, COLTELLINO, CORDA, CHIAVE INGLESE.

Infine, il livello viola si rivela il più arduo, con il tema "COSE CHE INIZIANO CON LA LETTERA 'E'" e le parole: SIGARETTA ELETTRONICA, BICICLETTA ELETTRICA, E-SPORT, BIGLIETTI ELETTRONICI.

Collegamenti e soluzioni

Adesso che conoscete le parole chiave, vediamo come tutto si collega. Ho iniziato pensando alle armi del gioco Cluedo: CANDELABRO, COLTELLINO, CHIAVE INGLESE, CORDA.

Poi, mi sono concentrato sull'allenamento durante le esercitazioni sportive; eliminando la parola "SPORT", le quattro parole rimanenti riguardano attività che richiedono ripetizione per diventare abitudini. Puoi fare ADDESTRAMENTO, ESERCITAZIONI, usare il TRAPANO o dedicarti allo STUDIO.

Una CANNA, un TUBO, una PIPA e una PALETTA sono tutti cilindri vuoti, ma fatti di materiali e dimensioni diverse.

Infine, ho pensato a SPORT, BIGLIETTO, SIGARETTA e BICICLETTA, e ho notato che tutte queste parole possono essere precedute da una "E".

E ora, a voi il gioco!

Adesso che avete le soluzioni, potete cimentarvi nel gioco Connections sul sito del New York Times. Non dimenticate: il gioco è pensato per essere un po' ingannevole, quindi preparatevi a trovare gruppi di parole sovrapposti. Buon divertimento e, soprattutto, buona fortuna!

Se siete curiosi di scoprire altri suggerimenti e soluzioni per i puzzle Connections del New York Times, non perdete l'appuntamento di domani con il prossimo puzzle!

Il fascino dei giochi di parole

Il puzzle di oggi è un perfetto esempio di come i giochi di parole possano essere tanto divertenti quanto stimolanti. Le categorie di parole possono sembrare sconnesse, ma scoprire il filo conduttore che le unisce è una sfida che mette alla prova la nostra capacità di osservazione e di pensiero laterale. Come diceva Confucio, "La saggezza è la forza del saggio", e questa citazione si adatta perfettamente al gioco Connections. Se amate i giochi di parole e i rompicapo, Connections è sicuramente quello che fa per voi. Avrete la possibilità di pensare fuori dagli schemi e fare connessioni inaspettate, tutto mentre vi divertite.

Lascia un commento