Spaghetti senza calorie, scoperta clamorosa per chi è a dieta: come prepararli

Mangiare spaghetti senza calorie è davvero possibile? A illustrare la ricercatissima ricetta è lo chef Lorenzo Biagiarelli. Un piatto unico e particolare che almeno una volta nella vita è necessario provare. I dettagli.

Unire il sapore e il piacere della buona tavola alla linea e al peso forma. Un azzardo per alcuni, un desiderio nascosto per tanti. Ma, in fin dei conti, è davvero possibile? A dare una risposta ci pensa Lorenzo Biagiarelli, che attraverso i suoi profili social ci mostra il lato nascosto del piacere. Lo chef, infatti, riesce a coniugare i due fattori con estro e creatività in un piatto da mille e una notte.

Spaghetti senza calorie: ricetta e preparazione

Una preparazione accurata per trovare sulle nostre tavole i ricercati spaghetti senza calorie. Lo chef ha illustrato il segreto della felicità attraverso i propri canali social. "Ho tritato al coltello due grossi funghi cardoncelli e un po’ di frutta secca mista, tutto lasciato a marinare per una trentina di minuti - afferma Biagiarelli - con un cucchiaio di gochujang (la pasta di peperoncino coreana, NdR) e un po’ di salsa di soia scura (ma va bene anche quella normale), sale pepe e un po’ di aglio in polvere, o normale".

biagiarelli-foto-ig

Nel frattempo ha saltato un cipollotto e una zucchina in un filo d’olio, portando il tutto a cottura in un dito d’acqua e poi li ha frullati per farne una crema. "Ho fatto cuocere - continua lo chef - il suddetto mix di funghi e noci saltandolo per cinque o sei minuti, sfumandolo con la birra, e aggiungendo poi qualche pomodorino ad ammaccarsi insieme". Gli spaghetti, se li avete già usati lo sapete bene, è sufficiente scolarli, sciacquarli bene e buttarli direttamente nel sugo, in questo caso nella crema di zucchine, e lasciarli legare per qualche minuto.

Un risultato sorprendente tra bontà e linea

Da leccarsi i baffi, davvero gustosi. Alla fine è venuto fuori un piatto molto funky che magari avrebbe avuto quale ciliegina sulla torta la linguina di Gragnano, patria della pasta. Ciò dimostra come bastino davvero due o tre prodotti giusti sempre in dispensa per dare alla luce creazioni originali e davvero gustose. Non resta che rimboccarsi le maniche e iniziare questa piacevole preparazione degli spaghetti di shirataki (quelli ‘senza calorie’ per intenderci).

LEGGI ANCHE>>>Roma, carbonara con ricetta segreta: non ti accorgeresti mai che è vegana. Un paradiso per i veg a due passi dal centro della Capitale

Lascia un commento