Dramma familiare dopo la morte dei genitori: "I miei fratelli mi hanno tagliato fuori"

Immagina una vita che sembra uscita da un film di Hollywood, ricca di eventi incredibili e storie affascinanti. Questo è ciò che un lettore, che chiameremo "Pecora Nera del Kentucky", ha condiviso in una lettera a Dear Abby, chiedendo consigli sulla sua famiglia. Ma non temere, questo racconto non ti lascerà solo con un senso di sconcerto, perché Dear Abby ha una soluzione per lui!

Una storia familiare complicata

Pecora Nera ha raccontato che, dopo la morte dei suoi genitori l'anno scorso, è stata esclusa dalla famiglia. Non viene più invitata alle celebrazioni familiari e si sente sola e disperata.

Dear Abby risponde, dicendo: "Pecora Nera, la tua situazione non è unica. Non sei solo. È arrivato il momento di costruire la tua famiglia, fatta di amicizie sincere e persone di cui puoi fidarti. Inizia cercando persone oneste e sincere, fatti amico degli altri. Vai avanti e costruisci la tua famiglia!"

Questioni finanziarie tra fidanzati

Un'altra lettrice, che chiameremo "Sul Posto in Illinois", sta affrontando un problema familiare riguardante soldi. Traballante è la sua relazione con il fidanzato, a causa di un disaccordo sull'intera commissione derivante da un'operazione immobiliare che doveva essere data al figlio del fidanzato.

Dear Abby consiglia a Sul Posto di affrontare la situazione e di chiedere al fidanzato di spiegare cosa intende per "conseguenze" se non accetta la richiesta irragionevole del figlio. E aggiunge: "Se hai in programma un matrimonio a breve, ti consiglio di mettere il freno fino a quando questa questione non sarà risolta a tuo completo appagamento. Non permettere che questa situazione rovini le tue vacanze, ma affrontala con coraggio e determinazione. Tu meriti di essere rispettata!"

Un pensiero per i genitori di bambini piccoli

Amici genitori, con l'arrivo di Halloween, i piccoli stregoni e fantasmi saranno in giro a fare dolcetto o scherzetto. Ricordate di sorvegliarli attentamente per garantire la loro sicurezza. Buon Halloween a tutti!

Chi è Dear Abby?

Dear Abby è scritta da Abigail Van Buren, conosciuta anche come Jeanne Phillips, e fondata da sua madre, Pauline Phillips.

Ricordiamo quindi a tutti quelli che si sentono esclusi o in difficoltà, come la nostra Pecora Nera, che la famiglia non è solo sangue, ma anche affetto e sostegno reciproco. Non temere di cercare aiuto e di costruire la tua famiglia di amicizie sincere e di persone fidate. Non sei solo in questa situazione e c'è sempre una soluzione.

Lascia un commento