Sei un appassionato di giochi di parole e indovinelli? Allora, preparati a metterti alla prova con le categorie e le parole del rompicapo del New York Times del 30 ottobre 2023. Un'esplosione di temi intriganti e parole misteriose ti aspetta!
Prima di tuffarci nelle soluzioni, ti offro qualche suggerimento per affrontare il puzzle. Non lasciarti spaventare se alcune parole ti sembreranno fuorvianti, c'è sempre un filo che le lega. Un po' di pazienza e intuizione, e vedrai che la soluzione si svelerà da sola!
Ecco le categorie di oggi!
La categoria gialla è la più semplice. Il tema di oggi è "CARATTERISTICHE DEGLI UCCELLI" e le parole sono: BECCO, PENNA, ARTIGLIO, ALA. Non lasciarti ingannare dalla facilità apparente!
La categoria verde, un po' più impegnativa, ha come tema "IN UN BATTER D'OCCHIO" e le parole sono: LAMPEGGIO, BATTITO, SECONDO, OCCHIO. Vedi il legame? Certo che sì!
La categoria blu è più difficile. Il tema di oggi è "TILES DI MAHJONG" e le parole sono: BAMBÙ, DRAGO, STAGIONE, VENTO. Se sei un giocatore di mahjong, qui avrai un vantaggio!
Infine, la categoria viola, la più ostica. Il tema di oggi è "____ BUTTON" e le parole sono: PANCIA, CALDO, PANICO, SONNO. Questa potrebbe sembrare complicata, ma sono sicuro che riuscirai a collegare le parole!
Pronto per le soluzioni?
Ebbene, la categoria gialla era davvero semplice, vero? Il tema era "CARATTERISTICHE DEGLI UCCELLI" e le parole erano: BECCO, PENNA, ARTIGLIO, ALA. Bravo se hai indovinato!
La categoria verde un po' più impegnativa, ma sono sicuro che l'hai risolta! Il tema era "IN UN BATTER D'OCCHIO" e le parole erano: LAMPEGGIO, BATTITO, SECONDO, OCCHIO.
La categoria blu ha potuto mettere alla prova le tue conoscenze di mahjong, ma sono sicuro che hai trovato il collegamento! Il tema era "TILES DI MAHJONG" e le parole erano: BAMBÙ, DRAGO, STAGIONE, VENTO.
Infine, la categoria viola era la più difficile, ma non impossibile da risolvere! Il tema era "____ BUTTON" e le parole erano: PANCIA, CALDO, PANICO, SONNO. Hai trovato il collegamento tra di loro?
Se hai indovinato tutte e quattro le categorie, sei davvero un esperto di connessioni! Ma se hai fatto qualche errore, non ti preoccupare: questo gioco è davvero impegnativo e richiede pratica. Continua a giocare e vedrai che migliorerai sempre di più!
Vuoi saperne di più?
Se vuoi scoprire di più sul gioco di connessioni del New York Times e ricevere nuovi indizi ogni giorno, visita il sito ufficiale. E se ti sei perso qualche indizio precedente, non ti preoccupare, li troverai tutti sul sito!
Non vedo l'ora di vederti alla prossima sfida di connessioni del New York Times! Chissà quali parole e temi ci riserveranno!
Albert Einstein una volta disse: "Non c'è gioia più grande che scoprire la soluzione di un enigma". Questa frase sembra fatta apposta per il gioco Connections del New York Times. I puzzle sono un modo fantastico per mettere alla prova il nostro ragionamento e la nostra capacità di collegare idee. Non esitare a provare Connections e mettere alla prova le tue abilità. Potresti scoprire quanto può essere gratificante risolvere un enigma.