Ad Halloween c'è un dolce che spopola: ad alcuni fa impazzire, altri lo odiano. Ecco di cosa si tratta!

Il Candy Corn, tipico dolcetto di Halloween, è sempre stato al centro di grandi dibattiti. C'è chi lo adora e chi lo detesta, ma una cosa è certa: non passa mai inosservato. E tu, da che parte stai?

I sostenitori del Candy Corn

I fan del Candy Corn non hanno mai abbastanza di questi chicchi tricolori in bianco, arancione e giallo. La comica Shannon Fiedler se ne dichiara una grande estimatrice, descrivendo il dolcetto come "fantastico" e con "una consistenza cerosa". Nonostante ammetta che può sembrare un po' strano, è proprio questo il suo fascino. E non è l'unica a pensarla così. Infatti, Brach's, il leader di mercato, produce ben 30 milioni di libbre di Candy Corn ogni anno, abbastanza per fare il giro della Terra cinque volte!

I detrattori del Candy Corn

Ma ci sono anche coloro che non amano per niente il Candy Corn. Alcuni sostengono che abbia una consistenza simile a quella della plastica o della cera, mentre altri non sopportano il suo sapore intensamente dolce. Tuttavia, nonostante le critiche, il Candy Corn è diventato un fenomeno culturale, ispirando meme, arredamento per la casa, moda e persino una canzone della cantante e attrice Michelle Williams.

La strategia di Brach's

Brach's, l'azienda dietro al Candy Corn, ha cercato di mantenere vivo l'interesse per il dolcetto introducendo nuovi sapori e mix nel corso degli anni. Dalla miscela "Cena di Tacchino" che includeva sapori come fagiolini e ripieno, alle edizioni limitate come s'mores e mirtilli, l'azienda ha sicuramente tenuto i fan del Candy Corn sulle spine. Tuttavia, non tutti i sapori hanno avuto successo, e alcuni sono stati ritirati in fretta.

Di cosa è fatto il Candy Corn?

Il Candy Corn è composto da una semplice combinazione di zucchero, sciroppo di mais, glassa da confettura, gelatina e alcuni altri ingredienti. Non è più dolce di altre caramelle, secondo l'esperto di scienza delle caramelle Richard Hartel. E sebbene a qualcuno non piaccia il sapore o la consistenza, non è così diverso da altri dolci.

Come si mangia il Candy Corn?

I fan del Candy Corn hanno le loro abitudini quando si tratta di mangiarlo. Alcuni preferiscono mangiare ogni colore separatamente, mentre altri sostengono che i colori abbiano lo stesso sapore. E poi ci sono quelli che preferiscono il loro Candy Corn leggermente stantio per una migliore consistenza. Ma che tu sia un purista del Candy Corn o un amante del mix di Candy Corn e arachidi, una cosa è certa: il Candy Corn ha un seguito devoto.

Il dibattito sul Candy Corn

Man mano che si avvicina Halloween, il dibattito sul Candy Corn si fa sempre più acceso. Che tu lo ami o lo odi, il Candy Corn è qui per restare. Quindi, che tu stia impilando Candy Corn per creare torri di pannocchie o che lo stia congelando per godertelo tutto l'anno, accetta le tue preferenze sul Candy Corn e celebra la gioia che porta in questa stagione spaventosa. Dopotutto, Halloween non sarebbe la stessa cosa senza un po' di controversia sul Candy Corn.

Lascia un commento