Consigli di un coach per appuntamenti: "3 allarmi che gridano di cancellare il primo incontro"

Attenzione single! È tempo di prendere nota. Un guru dell'amore sta dando consigli preziosi: Se incappi in uno dei seguenti tre segnali d'allarme, potresti trasformare il tuo primo appuntamento in un disastro. Quindi, è meglio annullare l'appuntamento prima che inizi.

Prima di ordinare il primo drink o la prima tazza di caffè, Erika Ettin suggerisce ai single di inviare un messaggio al loro potenziale appuntamento per valutare la sua personalità e intenzioni. Primo argomento da affrontare? I valori. Secondo Ettin, sono un componente fondamentale nella ricerca della persona giusta. Spesso sono inderogabili, come ad esempio i figli o la religione, e potrebbero essere un motivo di rottura immediata se non si trovano su una linea comune. Allora perché non scoprirlo prima?

Il troppo stroppia, anche nelle conversazioni

Se il tuo appuntamento condivide troppo o fa riferimenti continui al sesso durante la fase di messaggistica, Ettin consiglia di riconsiderare il primo appuntamento.

Ettin ha raccontato di un cliente che aveva organizzato un appuntamento con una persona conosciuta su Hinge, ma prima dell'incontro le aveva chiesto perché il suo matrimonio fosse finito. Il suo interlocutore le aveva spiegato che il suo matrimonio era finito perché lui e la sua ex moglie non erano compatibili sessualmente, ma aveva fatto un punto di dirle che la trova molto attraente. A seguito di queste rivelazioni, la cliente di Ettin ha deciso di annullare l'incontro.

Parlare male del proprio ex è un campanello d'allarme

Parlare male del proprio ex non è mai una buona idea, soprattutto prima o durante il primo appuntamento. "Se qualcuno parla male del proprio ex, soprattutto prima del primo appuntamento, potrebbe significare che non ha superato il passato, che è amareggiato o che non si assume alcuna responsabilità personale per una relazione che non ha funzionato", ha detto Ettin.

Anche se può sembrare maleducato annullare un appuntamento all'ultimo minuto, Ettin ritiene che questi tre segnali di allarme siano sufficienti per giustificare l'annullamento dell'intero appuntamento, prima ancora che inizi.

La strategia NATO

In generale, per ottenere il massimo successo, Ettin consiglia di seguire l'acronimo "NATO" - "non attaccato a un risultato". In altre parole, accettare ciò che sarà sarà. Tuttavia, ci tiene a precisare che non bisogna diventare dei cronici evasori. "So che oggi la gente tende a essere elusiva. Ma solo perché gli altri lo sono, non significa che dovreste esserlo anche voi", ha detto Ettin.

E allora, caro lettore, cosa ne pensi di questi consigli per i primi appuntamenti? Hai mai avuto esperienze simili?

"Non c'è amore senza rischio, ma ci sono rischi che non vale la pena correre", diceva il noto cantautore Fabrizio De André, e sembrerebbe che Erika Ettin, esperta di incontri, sia d'accordo con questo pensiero. Secondo lei, ci sono alcuni segnali che dovrebbero far riflettere prima di incontrare una persona per la prima volta. Quindi, presta attenzione a questi "segnali di allarme" per evitare di perdere tempo con persone che potrebbero non essere adatte a te. Ma ricorda anche di non diventare "cronici fuggitivi", perché alla fine, come dice la stessa Ettin, "ciò che sarà sarà".

Lascia un commento