Oggi affrontiamo un altro intrigante puzzle: un enigma apparentemente semplice ma che nasconde qualche sorpresa! Se stai cercando la soluzione per giovedì 26 ottobre 2023, sei nel posto giusto! Scopriamo insieme alcuni indizi, consigli e strategie, e infine sveleremo le soluzioni per tutte e quattro le categorie. Lungo il percorso, impareremo anche il significato di alcune parole più complesse e capiremo come tutto si incastra. Ricorda, ci sono spoiler qui sotto per il Connections #137 del New York Times del 26 ottobre! Continua a leggere se vuoi alcuni suggerimenti (e poi la risposta) per il gioco Connections di oggi.
Per rimanere sempre aggiornato sui nostri suggerimenti su Connections, . Troverai anche i nostri suggerimenti dei giorni passati, nel caso in cui tu voglia sapere cosa ti sei perso in un puzzle precedente.
Ora, preparati ad alcuni indizi sottili sulle risposte di oggi per Connections. E più avanti, sveleremo i temi e le risposte. Scorri lentamente e prendi solo gli indizi di cui hai bisogno!
Non preoccuparti, non c'è niente di troppo complicato oggi. Se non riconosci le parole NIFTY e NEATO come modi di dire che qualcosa è figo, forse dovresti aggiornare il tuo slang retrò. Ma per il resto, tutto è piuttosto semplice.
Le risposte al Connections di oggi
Sei pronto per scoprire le risposte? Continua a scorrere se hai bisogno di un po' di aiuto in più. Stiamo per svelare alcune delle risposte. Scorri con cautela se non vuoi rovinare la sorpresa (la soluzione completa si trova un po' più in basso).
Pronto per conoscere le categorie del Connections di oggi? Le sveliamo tutte qui sotto.
Il gruppo giallo è considerato il più facile. Il tema per questo gruppo è AUMENTO e le parole sono: COSTRUIRE, CRESCERE, INGRANDIRSI, MONTARE.
Il gruppo verde dovrebbe essere il secondo più facile. Il tema è ECCELLENTE, IN VECCHIO SLANG e le parole sono: ACES, KEEN, NEATO, NIFTY.
Il gruppo blu è il secondo più difficile. Il tema è BOLLE FINI e le parole sono: SCHIUMA, SCHIUMA, TESTA, SCHIUMA.
E infine, il gruppo viola, considerato il più difficile. Il tema è COSE SPHERICAL e le parole sono: BOLLA, GLOBO, MARMO, PERLA.
Analisi delle soluzioni
I plurali sono sempre intenzionali qui; ACES mi dice che stiamo cercando un'esclamazione di approvazione, non una mano di carte. Potrebbe andare con INGRANDIRSI, NEATO, NIFTY e KEEN. Elimino rapidamente INGRANDIRSI perché è l'unica parola che sembra potrebbe appartenere altrove, magari con CRESCERE? 🟩
Sono già a metà della prossima categoria. INGRANDIRSI e CRESCERE sono sinonimi di MONTARE e COSTRUIRE. 🟨
Ora abbiamo un gruppo ovvio di BOLLA, SCHIUMA, SCHIUMA e SCHIUMA, tutte parole che potrebbero descrivere la schiuma del sapone. Ma ne manca una! Avrei dovuto sapere che non sarebbe stato così facile. La TESTA, come un boccale di birra, probabilmente è nel mix.
E allora, cosa c'è con MARMO, PERLA e GLOBO? Ahh, sono tutti oggetti iconici rotondi e lisci, proprio come una BOLLA. 🟪 Quindi rimangono SCHIUMA, SCHIUMA, SCHIUMA e TESTA per la schiuma del sapone. 🟦
Regole del gioco Connections
Prima di tutto, trova il gioco Connections sul sito web del New York Times. Vedrai una griglia di gioco con 16 tessere, ognuna con una parola o una frase. Seleziona quattro elementi e premi il pulsante Invia. Se hai indovinato correttamente, la categoria e il colore saranno rivelati. Vincerai quando avrai identificato correttamente tutti e quattro i gruppi.
Ricorda, i gruppi sono progettati per essere ingannevoli, quindi aspettati di vedere gruppi sovrapposti. Se sei bloccato, un'altra strategia è guardare le parole che sembrano non avere alcuna connessione con le altre.
Un altro modo per vincere quando sei bloccato è, ovviamente, leggere alcuni utili suggerimenti, ed è per questo che condividiamo questi consigli ogni giorno. Torna domani per il prossimo puzzle!