Settantenne si laurea e fa emozionare tutti: in pubblico c'è anche la madre di 99 anni

A 72 anni, Sam Kaplan, compie un'impresa considerevole. Ha ottenuto la laurea in Cinema e Arti multimediali, diventando un esempio vivente di determinazione e perseveranza.

Sam Kaplan: il laureato più anziano del Georgia Gwinnett College

Sam Kaplan, un uomo di 72 anni, ha finalmente realizzato il suo sogno di laurearsi, diventando il primo tra i suoi fratelli a ottenere un titolo universitario. Dopo aver lavorato in diversi settori per tutta la vita, Kaplan ha deciso di iscriversi al Georgia Gwinnett College di Lawrenceville, in Georgia, per studiare Cinema e Arti multimediali.

L'orgoglio di una madre

La sua madre, che ha 99 anni, era presente alla cerimonia di laurea ed era visibilmente orgogliosa del figlio. Da quando Kaplan si è iscritto all'università, la madre lo ha sempre sostenuto e incoraggiato. È stato un momento davvero emozionante per entrambi.

Il ritorno ai banchi di scuola

La decisione di tornare a studiare dopo così tanti anni non è stata facile per Kaplan, così come non è stato facile frequentare le lezioni con studenti molto più giovani di lui. Tuttavia, ha deciso di prendere le cose con calma e di fare amicizia con i suoi compagni di corso, trovando interessi comuni su cui discutere.

Un esempio per tutti

Durante i quattro anni di studio, Kaplan è diventato molto amato dai suoi professori e compagni di classe. Era sempre presente alle lezioni e offriva consigli e assistenza a chiunque ne avesse bisogno. I suoi professori lo ricordano come uno studente appassionato e sono un po' tristi all'idea che non sarà più tra loro.

La sua storia è un esempio di come sia possibile perseguire i propri sogni a qualsiasi età. Non importa quanti anni hai, se hai la determinazione e la volontà di farlo, puoi raggiungere qualsiasi obiettivo. Tutti augurano a Sam Kaplan di continuare a seguire i suoi interessi e di realizzare tutti i suoi sogni.

Fonte: [Georgia Gwinnett College/Facebook](link)

La storia di Sam Kaplan è un'ispirazione per tutti noi. Ci dimostra che non importa l'età che abbiamo, ma piuttosto il coraggio di seguire i nostri sogni e di realizzarli, nonostante le difficoltà che potremmo incontrare lungo il cammino. Come il famoso poeta italiano Giuseppe Ungaretti ci ricorda, "Non importa quanti anni hai, ma quanto hai vissuto". E Sam Kaplan ne è la prova vivente.

Lascia un commento