Ebrei americani: dopo la guerra tra Israele e Hamas pensano di avere più figli. "La vendetta più grande è la vita"

Una nuova tendenza si sta diffondendo tra gli ebrei americani: la volontà di dare alla luce più bambini ebrei. L'obiettivo? Ricostruire e riaffermare la comunità ebraica in risposta alle perdite subite in Israele.

Mentre le Forze di Difesa Israeliane proteggono la vita ebraica in patria, gli ebrei americani stanno prendendo in mano la situazione, abbracciando la loro fertilità. La recente ondata di attacchi terroristici ha acceso una scintilla nei cuori di molte madri ebrei e single, che stanno ora riconsiderando la dimensione della loro famiglia.

Una madre del New Jersey, con quattro figli già all'attivo, ha confessato di aver pensato a dare alla luce altri bambini, quasi come una "scintilla nella sua anima". È persino disposta a sottoporsi ad ulteriori trattamenti, compresa la fecondazione in vitro, se non dovesse accadere naturalmente. "La più grande vendetta è la vita", ha aggiunto.

Il desiderio di più bambini ebrei: non solo tra le mamme

Non solo le mamme sentono l'imperativo di portare più bambini ebrei al mondo. Anche i single e gli uomini stanno aderendo alla missione. I matchmaker hanno notato un cambiamento nelle priorità dei loro clienti, con molti che esprimono il desiderio di incontrare la loro anima gemella e avere figli ebrei. Bonnie Winston, una matchmaker di New York City, ha detto: "Anche i clienti maschi - giovani ragazzi sui venti e sui trenta - dicono, 'Più che mai, questo è il momento.'"

In effetti, l'urgenza è così reale che recentemente i matchmaker ebrei di tutto il mondo hanno tenuto una sessione "di emergenza" su Zoom per discutere su come lavorare più duramente per combinare i loro clienti e portare più bambini ebrei al mondo. È uno sforzo collettivo per combattere il male perpetrato sui loro fratelli e sorelle in Israele.

Il segreto della comunità ebraica? L'utero

Quindi, se si tratta di mamme che vogliono onorare le vite perdute, di single che vogliono contribuire alla popolazione ebraica, o di uomini che vogliono sostenere il loro popolo, una cosa è chiara - la comunità ebraica è in missione per portare più bambini ebrei al mondo. Chissà, forse si stanno persino formando dei patti di gravidanza tra amici. Come ha detto una madre, "Ho convinto due amiche a unirsi a me - abbiamo un patto di gravidanza ora. Ma i loro mariti non lo sanno ancora."

Il segreto degli ebrei? L'utero. Come ha detto una donna, "Mentre viviamo ancora al sicuro in America, dobbiamo aggiungere al numero di persone che abbiamo perso solo in questa guerra, dimenticando delle generazioni precedenti." E con ogni nuovo bebè, l'anima di quelle vite perse vivrà ancora.

Quindi, alziamo un bicchiere al baby boom ebraico americano e alla speranza che porta per un futuro più luminoso. Dopotutto, quale modo migliore per combattere l'oscurità se non con la nuova vita?

Lascia un commento